Lettera dalla Segreteria di Stato Vaticana
Risposta al messaggio di auguri del
29 giugno 2011
Dal Vaticano, 25 giugno 2011
Reverendi Signori,
il Sommo Pontefice ha ricevuto con riconoscenza il gentile messaggio augurale, che Loro, anche a nome di codesta comunità parrocchiale, hanno voluto indirizzarGli in occasione del 60° anniversario della Sua Ordinazione Sacerdotale, ricordando la recente visita pastorale in terra veneta e rinnovando la piena adesione al Suo universale Ministero Petrino.
Il Santo Padre ringrazia vivamente per il devoto gesto, avvalorato dalla preghiera, segno di comunione ed affetto, e, mentre invoca da Cristo Sommo Sacerdote l'abbondanza delle benedizioni celesti, volentieri imparte la Benedizione Apostolica, pegno di ogni desiderato bene, estendendola a quanti si sono affidati alle Loro cure pastorali ed alle persone care.
Con sensi di distinto ossequio mi confermo
dev.mo nel Signore Mons. Peter B. Wells Assessore |
Ringraziamo il Santo Padre per queste parole che ci riempiono di gioia e riconoscenza nei suoi confronti; rinnoviamogli la nostra obbedienza filiale e preghiamo per lui il Signore Gesù Cristo, che gli ha affidato la missione di pascere il Suo gregge, affinché abbia forza, vita e salute. In questo momento particolare per la nostra diocesi, non facciamo mancare una preghiera per la nomina del nuovo patriarca di Venezia, e perché nel frattempo la nostra Chiesa locale sia preservata da ogni male e proceda sicura sotto la guida del Vicario di Cristo in terra.
Alleghiamo una copia della lettera inviata dal Vaticano e di una immaginetta commemorativa dei sessant'anni di sacerdozio del Papa.
Nessun commento:
Posta un commento