Duomo di Caorle su facebook

giovedì 26 gennaio 2012

Marcia-Veglia per la pace a Mestre

Consueto appuntamento organizzato dalla Pastorale Giovanile del Patriarcato di Venezia. Si snoderà dalla chiesa di Carpenedo fino al Duomo di Mestre, in Piazza Ferretto, la marcia - veglia diocesana per la pace in programma la sera di sabato 28 gennaio ed incentrata sui contenuti del messaggio del Papa per la Giornata mondiale della pace celebrata il 1° gennaio scorso intorno al tema «Educare i giovani alla giustizia e alla pace». La marcia-veglia sarà guidata quest’anno dall’arcivescovo vicentino Agostino Marchetto, per quasi dieci anni (fino al 2010) segretario del Pontificio Consiglio per la Pastorale dei migranti e degli itineranti.
L’appuntamento per tutti è fissato alle ore 19.30 nella chiesa parrocchiale dei Ss. Gervasio e Protasio: qui interverranno e porteranno la loro singolare testimonianza alcuni giovani cristiani provenienti dalla Giordania e legati al Sermig di Torino (il Servizio Missionario Giovani nato da un’intuizione di Ernesto Olivero). Da Carpenedo partirà poi la tradizionale marcia silenziosa lungo viale Garibaldi e verso piazza Ferretto e il Duomo dove si svolgerà il vero e proprio momento di veglia accompagnato da una riflessione di mons. Marchetto; la conclusione è, infine, prevista intorno alle 21.30.
Confermato anche l’appuntamento che, da qualche anno, anticipa e prepara la marcia-veglia: il “pomeriggio di educazione alla pace” rivolto soprattutto ai ragazzi delle scuole superiori e che si svolgerà dalle 15.30 alle 18.30 - nel patronato parrocchiale di Carpenedo - con varie testimonianze, alcuni momenti di laboratorio, alcuni stands, un’esperienza di scrittura collettiva e una “festa” finale.

Fonte: patriarcatovenezia.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Articoli correlati