Duomo di Caorle su facebook

lunedì 2 gennaio 2012

E' morto don Aldo Pesce

Questa mattina, all'età di 84 anni, don Aldo Pesce, indimenticato parroco di Ca' Corniani e Ca' Cottoni, è tornato alla Casa del Padre. I funerali saranno celebrati giovedì 5 gennaio nella Chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena ad Oriago di Mira alle ore 10:00. Questo il comunicato apparso sul sito gvonline.it del settimanale diocesano Gente Veneta:

E' morto la mattina di lunedì 2 gennaio, all'età di 84 anni, il sacerdote diocesano don Aldo Pesce. Il decesso è avvenuto all'Ospedale all'Angelo di Mestre, dove era ricoverato da qualche giorno per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute. Don Aldo, originario di Mira, era stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1952 dal Patriarca Agostini. I suoi primi incarichi lo portarono negli anni '50 - come vicario parrocchiale - a S. Eufemia (Venezia), S. Donato di Murano e Carpenedo. Dal 1959 al 1966 seguì per la prima volta la parrocchia di Ca' Corniani a Caorle per poi diventare, fino al 1974, parroco a S. Rita di Mestre. Dopo una breve esperienza pastorale a Ponte Crepaldo e Marango di Caorle, don Aldo si spostò di nuovo a Venezia in quanto nominato parroco di S. Trovaso (dal 1975 al 1982) e poi anche vicario foraneo di Dorsoduro (dal 1976 al 1979). Passò quindi a guidare la parrocchia di Marano Veneziano (dal 1982 al 1993) e, più o meno nello stesso periodo, fu inoltre vicario foraneo di Gambarare. Dal 1993 al 2007 ritornò, infine, sul Litorale di Caorle con l'incarico di parroco delle comunità di Ca' Corniani e S. Gaetano. Per molti anni fu membro del Consiglio Presbiterale, del Collegio dei Consultori e del gruppo dei Parroci Consulenti. Ultimamente viveva nella residenza S. Maria del Rosario a Carpenedo. I funerali di don Aldo Pesce si svolgeranno giovedì 5 gennaio alle ore 10.00 nella chiesa parrocchiale di S. Maria Maddalena a Oriago di Mira, località dove la salma verrà poi tumulata nella tomba di famiglia. Interverrà e presiederà la celebrazione eucaristica l'Amministratore apostolico del Patriarcato di Venezia mons. Beniamino Pizziol.

Da parte nostra e di tutti coloro che ne portano nel cuore la memoria, non può che scaturire una preghiera al Padre perché accolga la sua anima in Paradiso:

Requiem aeternam dona ei, Domine, et Lux perpetua luceat ei; requiescat in pace. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Articoli correlati