Duomo di Caorle su facebook

martedì 24 aprile 2012

Il Patriarca in visita alla nostra parrocchia

Ad un mese dal giorno del suo ingresso e della solenne presa di possesso del Patriarcato, avvenuti lo scorso 25 marzo nella solennità dell'Annunciazione, Sua Eccellenza Reverendissima mons. Francesco Moraglia, Patriarca della nostra Chiesa di Venezia, giovedì 26 aprile verrà in visita nella nostra parrocchia del Duomo di Caorle: speriamo sia la prima di molte altre visite nel nostro territorio! Questo il programma di massima della visita: intorno alle 17:30 il Patriarca Francesco farà il suo arrivo in parrocchia e verrà accompagnato a fare un rapido giro del territorio parrocchiale fino ai suoi confini. Intorno alle 17:45 si tratterrà in colloquio con i sacerdoti della nostra parrocchia: il parroco mons. Giuseppe, don Antonio e il diacono don Francesco.
Gli appuntamenti pubblici, a cui tutti noi siamo invitati, cominceranno alle 18:30 con la Santa Messa in Duomo celebrata dal Patriarca, di certo il momento centrale di questa prima visita di mons. Moraglia. Malgrado il giorno infra-settimanale, invitiamo tutti i fedeli, soprattutto parrocchiani, ad assistere a questa Santa Messa, se non impediti da impegni lavorativi.
Alle 19:30, terminata la Messa, ci ritroveremo tutti insieme per un Buffet in patronato, durante il quale chi lo desidera potrà salutare e trattenersi per un breve tempo con il Patriarca in un momento conviviale.
Seguirà, intorno alle ore 20:00, l'assemblea parrocchiale in Duomo, aperta a tutti i parrocchiani e particolarmente raccomandata ai membri dei gruppi parrocchiali (come Gruppi di Ascolto, ragazzi e catechisti del Catechismo, membri del coro, gruppo Caritas e tutti coloro che svolgono particolari servizi); sarà questo il momento dove presentarci come parrocchia al nostro pastore e padre, senza volerci soffermare sulle difficoltà e sui problemi, che saranno oggetto delle prossime assemblee parrocchiali con il Patriarca.
Nell'attesa di questo momento, in trepidante attesa, preghiamo il Signore per la Chiesa intera, per il Papa ed anche per il Patriarca, perché doni loro forza e salute per sostenerli nei compiti che ha loro affidati; e poniamoci tutti sotto il manto della Madonna dell'Angelo, perché ci guardi con materna bontà, ci protegga da ogni male e doni serenità e pace alla nostra città e alla nostra diocesi di Venezia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Articoli correlati