Duomo di Caorle su facebook

martedì 4 maggio 2010

Alberi genealogici dei caorlotti

Venerdì 7 maggio riprende la serie di incontri sul tema "Con la Madre di misericordia", in preparazione alla festa quinquennale della Madonna dell'Angelo del 12 settembre. Il prossimo incontro, che sarà il sesto, sarà incardinato sul percorso storico, e tenterà di rivivere la storia di Caorle attraverso la vita dei suoi cittadini. Grazie al lavoro di un nostro parrocchiano, Odone Rossi, che da tempo riordina gli archivi parrocchiali, sono state estratte a sorte tre famiglie che hanno contribuito alla storia del paese: Gusso, Biancon e Brichese; attraverso le loro vicende ripercorreremo i momenti storici più importanti degli ultimi 400 anni, come la peste del XVIII secolo o le dominazioni napoleonica e asburgica.
All'incontro parteciperanno il gruppo dei ragazzi cresimati ed il coro S. Stefano, che sottolineerà i diversi momenti con un'interessante proposta di canti.
L'appuntamento è dunque per venerdì 7 maggio alle ore 20:30, in sala grande del patronato (entrata dalla piazzetta in fianco al Duomo).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Articoli correlati