E' recentemente stata recapitata nella casella postale della Canonica la risposta del Papa, a firma di mons. Peter B. Wells assessore presso la prima sezione della Segreteria di Stato Vaticana, al
messaggio di auguri che, come Comunità parrocchiale, avevamo inviato al Sommo Pontefice in occasione dell'anniversario della sua elezione al soglio di Pietro e del suo compleanno. Nel pubblicare questa risposta, ed una copia della lettera, invito tutti i lettori di questo blog a pregare per il Papa, in particolar modo in questi giorni in cui viene attaccato senza pietà, con falsità e calunnie, su tutti i fronti. Vogliamo bene al Papa, nostro pastore e guida, difendiamolo da questi biechi attacchi e facciamogli sentire in ogni momento la nostra vicinanza (anche a questo serve la lettera che tempo fa gli abbiamo inviato): che il Signore ce lo conservi ancora a lungo.
SEGRETERIA DI STATO PRIMA SEZIONE - AFFARI GENERALI | Dal Vaticano, 24 maggio 2012 |
N. 199.500
Reverendo Signore,
sono giunti graditi al Santo Padre i cordiali voti augurali che Ella, anche a nome di codesta Comunità parrocchiale, ha voluto inviarGli in occasione delle Sue ricorrenze personali.
Il Sommo Pontefice desidera ringraziare per il premuroso attestato di filiale devozione, avvalorato dalla preghiera e dall'offerta delle sofferenze, e, mentre invoca dal Signore risorto la luce della Verità e del Bene, che ha squarciato le tenebre della morte e ha recato nel mondo lo splendore di Dio, di cuore imparte la Benedizione Apostolica, estendendola volentieri a quanti si sono uniti nel gentile gesto.
Profitto della circostanza per confrermarmi con sensi di distinta stima
| dev.mo nel Signore Mons. Peter B. Wells Assessore |
| Copia della lettera | |
Nessun commento:
Posta un commento