Duomo di Caorle su facebook

mercoledì 9 giugno 2010

Chiusura dell'anno sacerdotale

Si avvia a conclusione l'anno sacerdotale, l'anno giubilare voluto da papa Benedetto XVI nel ricordo di S. Giovanni Maria Vianney. Proprio ieri un gruppo di sacerdoti della nostra diocesi, tra cui il nostro don Giuseppe Manzato, hanno accompagnato il patriarca e il vescovo ausiliare a Roma, dove oggi e domani seguiranno gli appuntamenti previsti nelle basiliche di San Paolo fuori le mura e San Giovanni in Laterano, consistenti in meditazione, adorazione eucaristica e possibilità di confessione.
Nel pomeriggio di domani, 10 giugno, tutti i sacerdoti diocesani si incontreranno col patriarca prima di partecipare alla Veglia in piazza San Pietro, la sera, nella quale vi sarà il primo incontro col papa, durante una meditazione sul Vangelo e l'adorazione eucaristica.
La chiusura ufficiale dell'anno sacerdotale è fissata per venerdì 11 giugno, solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, con la Santa Messa presieduta dal Santo Padre alle ore 10:00 (e in diretta su TV 2000, canale 20 del digitale terrestre), a cui sono invitati a partecipare tutti i sacerdoti del mondo. Al termine della celebrazione il papa proclamerà S. Giovanni Maria Vianney patrono dei sacerdoti e consacrerà tutti i sacerdoti al Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria.

Preghiamo per tutti i sacerdoti, in particolare per quelli della nostra parrocchia, perché il Signore dia loro la forza di pascere il gregge loro affidato con mansuetudine e fermezza, e preghiamo anche perché il Signore susciti altri sacerdoti santi nella sua Chiesa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Articoli correlati