Duomo di Caorle su facebook

sabato 24 aprile 2010

Una lettera dal Vaticano

E' arrivata in questa settimana dalla Santa Sede la risposta al messaggio di auguri e di solidarietà a papa Benedetto XVI inviato direttamente a Sua Santità il 31 marzo scorso, e di cui il parroco mons. Giuseppe Manzato ha reso noto il contenuto nell'omelia del giorno di Pasqua.
Nella lettera, inviata da mons. Peter Brian Wells, assessore della prima sezione affari generali della Segreteria di Stato, si dice come il papa «ringrazi vivamente per il deferente attestato di ossequio, avvalorato dalla preghiera, e per i sentimenti di fede che lo hanno suggerito», e auspichi «un generoso rilancio di quegli ideali di totale donazione a Cristo ed alla Chiesa». Queste parole del Santo Padre, che proprio oggi ha ringraziato il presidente dei vescovi italiani, card. Angelo Bagnasco, per esprimere «la fedele adesione a Pietro di tutti i cattolici di questa amata Nazione e la stima di tanti uomini e donne animati dal desiderio di cercare la verità», accrescono particolarmente in noi parrocchiani e in tutti coloro che partecipano alla vita della nostra comunità, l'affetto e la comunione del gregge nei confronti del suo pastore, il Vicario di Cristo. Il papa non ha poi mancato di affidarci alla celeste protezione della Madre di Dio e di impartire la sua sempre necessaria Benedizione Apostolica.
Che il Signore conservi a lungo il papa alla sua Chiesa, e gli dia sempre la forza per guidarla attraverso le prove e le vicende del mondo.

Per vedere in copia la lettera di risposta arrivata dalla Segreteria di Stato clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Articoli correlati