Duomo di Caorle su facebook

giovedì 15 aprile 2010

Solidarietà a papa Benedetto

Ricorre lunedì prossimo, 19 aprile, il quinto anniversario dell'elezione al soglio petrino del nostro Santo Padre, il papa Benedetto XVI. Questa ricorrenza assume un significato tutto particolare in questo periodo, in cui assistiamo ad attacchi pretestuosi ed ingiustificati alla sua persona su certa stampa, malgrado egli si sia espresso in modo chiaro e durissimo sul deplorevole scandalo della pedofilia.
In occasione di questo anniversario, il patriarcato chiama tutti i battezzati a manifestare il loro affetto e la loro solidarietà al papa, attraverso «l’Eucaristia, la liturgia della Parola, veglie di preghiera, l’adorazione eucaristica e la recita del rosario, per rendere grazie a Dio per il magistero illuminato e la cristallina testimonianza del Papa», come si legge nella lettera inviata dal vescovo ausiliare mons. Beniamino Pizziol a nome del patriarca alle parrocchie. Inoltre, nelle Messe di domenica 18 e lunedì 19, saranno dedicate al nostro papa delle preghiere particolari.
La nostra parrocchia si unisce, insieme a tutte le parrocchie della diocesi, intorno a Benedetto XVI, e comunicherà nei prossimi giorni le particolari iniziative di preghiera auspicate dal nostro patriarca. Intanto lunedì 19 nella basilica cattedrale di San Marco a Venezia l'Adorazione eucaristica quotidiana sarà prolungata dalle 10 alle 16:30 con questa intenzione di preghiera.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Articoli correlati