Duomo di Caorle su facebook

sabato 16 giugno 2012

Ordinazione presbiterale di don Francesco

Oggi, sabato 16 aprile 2012, don Francesco Marchesi, il diacono che presta servizio presso la nostra parrocchia, viene ordinato prete nella Basilica Cattedrale di San Marco, per le mani di Sua Eccellenza Reverendissima il Patriarca di Venezia, mons. Francesco Moraglia; insieme a don Francesco saranno ordinati sacerdoti anche altri due diaconi della nostra diocesi, don Mauro Margagliotti e don Morris Pasian: saranno inoltre le prime ordinazioni presbiterali del nostro patriarca Francesco dal suo ingresso solenne in diocesi, lo scorso 25 aprile.
Nato a Milano il 13 settembre 1978, don Francesco è laureato in giurisprudenza ed ha in seguito frequentato il seminario patriarcale della nostra diocesi. Inviato presso la nostra parrocchia nel 2010 dall'allora patriarca card. Angelo Scola, ha prestato servizio dapprima come seminarista e in seguito come diacono, dopo aver ricevuto l'ordinazione diaconale lo scorso 22 ottobre per le mani dell'allora amministratore apostolico mons. Beniamino Pizziol, vescovo di Vicenza. Attualmente studia presso l'istituto ecumenico San Bernardino di Venezia.
La solenne celebrazione eucaristica durante la quale saranno ordinati i tre diaconi avrà inizio nella Basilica di San Marco alle ore 16; ad essa sarà presente anche un nutrito gruppo di nostri parrocchiani, che hanno dato la loro adesione nei giorni scorsi. Nella mattina di domani, domenica 17 giugno e undicesima del tempo ordinario, don Francesco celebrerà presso la nostra parrocchia la sua prima Messa, alla presenza di tutti i parrocchiani che desiderano fargli sentire la propria vicinanza ed anche di molti amici provenienti da Milano, sua città natale. La Santa Messa sarà celebrata in Duomo alle ore 10:30, per poter consentire una comoda affluenza di tutti coloro che desiderano essere presenti; pertanto l'orario consueto delle Sante Messe sarà così modificato: 7:00, 8:00, 10:30, 12:00, 16:00, 19:00 e 21:00, tutte celebrate in Duomo.
Facciamo i nostri migliori auguri a don Francesco per la sua ordinazione presbiterale; accompagniamo lui e i suoi due compagni con la preghiera al Signore Gesù Cristo, perché rafforzi in loro la fede e la vocazione, e possano così servire il Signore con mansuetudine ed obbedienza per avvicinare a Lui tutti i fedeli che incontreranno sul loro cammino.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Articoli correlati