Si avvicina la Settimana Santa, che porta nel fulcro della vita cristiana di tutto l'anno liturgico. Si comincia domenica 28 marzo, con la domenica delle palme; faremo memoria dell'ingresso di Gesù a Gerusalemme con la benedizione degli ulivi, sul sagrato della chiesa della Madonna di Pompei alle ore 10:00, a cui seguirà la processione verso il Duomo, ove sarà celebrata la Santa Messa. Il momento culminante sarà il sacro Triduo pasquale, che comincerà giovedì 1° aprile alle ore 20:30, con la Messa in Coena Domini, dove faremo memoria dell'ultima cena di Gesù e della lavanda dei piedi; continuerà con la celebrazione della Passione e Morte di Gesù, venerdì 2 aprile alle 15:00; infine si concluderà la notte del sabato santo, 3 aprile, con la solenne Veglia pasquale, con inizio alle ore 21:00.
La presenza costante di Gesù tra noi sarà sottolineata dall'Adorazione del Santissimo Sacramento; domenica 28 dalle 12:45 alle 17:45, lunedì e martedì santo dalle 8:30 alle 18:00 e mercoledì santo dalle 8:30 alle 12:00. Infine giovedì santo a partire da dopo la Messa in Coena Domini per tutta la notte, fino al pomeriggio del venerdì santo.
Dal pomeriggio del giovedì santo e per tutti i giorni del venerdì e del sabato santo dei sacerdoti saranno disponibili in Duomo per il sacramento della Confessione.