lunedì 14 luglio 2014
"E' solo un'introduzione alla festa quinquennale"
Proprio ieri sera si sono conclusi con la processione solenne presieduta da Don Gianni, padre provinciale dell'ordine degli Stimmatini, i festeggiamenti per la festa annuale della B.V.M. Madonna dell'Angelo.
Al termine della Santa Messa delle ore 21.00 la statua della Vergine è stata riportata nel suo Santuario in una processione solenne accompagnata da centinaia di persone. Appena uscita la Statua il campanile è stato incendiato.
Arrivati al Santuario, Don Gianni, ha espresso alcune parole; ha citato il discorso così detto della luna di San Giovanni XXIII, papa, dicendo che "anche la luna è venuta a salutarci"
"Magnificate con me il Signore" ecco il tema, annunciato dal parroco Mons. Giuseppe Manzato, che accompagnerà la grande festa quinquennale della nostra Madonna.
Mons. Manzato ha poi aggiunto "Questa festa, è solo un'introduzione a quella che avverrà il prossimo anno, dobbiamo già pregare affinché la Madre nostra Maria ci accompagni e ci protegga in questo cammino di preparazione".
Infine il parroco ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato alla processione e tutti coloro che l'hanno resa possibile: la corale Santo Stefano, il Gruppo Chierichetti, il gruppo dei portatori e tutti coloro che hanno lavorato in sordina.
Nessun commento:
Posta un commento